!cid_CE47D0CB-F8D3-4405-9195-6DFCEA93D1F2@pattonMozzarella di latte di bufala

Ingredienti: Latte di bufala, sale, caglio.
Peso: Da 50g a 2000g circa.
Confezione: Bustine annodate e graffate
Temperatura di conservazione: Da +4°C a +10°C
Tempo di conservazione: 10 giorni

Descrizione tecnologica
E’ un formaggio a pasta filata ottenuto da latte intero di bufala proveniente dagli allevamenti localizzati nella Provincia di Salerno. Il latte è aggiunto di sieroinnesto naturale e caglio liquido di vitello ed inviato alla fase di coagulazione. Dopo la fase di rottura della cagliata a mandorla, segue la maturazione per fermentazione lattica naturale. Terminata la fase di maturazione la cagliata è sottoposta a filatura e formatura manuale. Dopo una breve sosta in acqua fretta per il rassodamento il prodotto è salato in salamoia (saletta). Il prodotto è venduto in bustine con liquido di governo.

Descrizione caratteristiche organolettiche
Il prodotto si presenta di forma sferica, a treccia o nodino. Il colore della pasta è bianco perlaceo. Il sapore è sapido e caratteristico con note di selvatico. La struttura è elastica e sfogliabile. Esternamente presenta una superficie più consistente e lucida.

Valori nutrizionali medi alla produzione per 100g di prodotto
Valore nutrizionale: Kcal 262 – KJ 1806 – Kcal da grassi: 243
Grassi: 22,0%
Proteine: 17,0%
Zuccheri: 0,0%

Scarica QUI la scheda tecnica completa

Burrata con latte di bufala

Ingredienti: Mozzarella di latte di bufala (latte di bufala, sale, caglio), Panna.
Peso: Da 100g a 500g circa.
Confezione: Bustine annodate e graffate
Temperatura di conservazione: Da +4°C a +10°C
Tempo di conservazione: 15 giorni

Descrizione tecnologica
La burrata è un formaggio fresco a pasta filata ottenuto da latte di bufala, che racchiude nel suo interno panna del latte di vacca. Al latte è aggiunto caglio ed inviato alla fase di coagulazione. La maturazione è ottenuta per fermentazione lattica naturale. Terminata la fase di maturazione, la cagliata è sottoposta a filatura e lavorata a mano fino a darle la forma di una sfoglia nel cui interno sarà racchiusa la panna. Dopo una breve sosta in acqua fredda per il rassodamento la burrata è salata in salamoia. Il prodotto è venduto in confezioni con liquido di governo.

burrataDescrizione caratteristiche organolettiche
Il prodotto si presenta di forma sferica con all’interno panna e mozzarella di latte di bufala sfilacciata. La superficie si presenta di colore bianco ed uniforme. Il colore della pasta è bianco perlaceo. Il sapore è sapido e caratteristico con note di selvatico. La struttura è elastica e sfogliabile per la mozzarella , cremoso per la panna. Esternamente presenta una superficie leggermente più consistente.

Valori nutrizionali medi alla produzione per 100g di prodotto
Valore nutrizionale: Kcal 399 – KJ 1652
Grassi: 35,0% di cui Grassi saturi 21,0%
Carboidrati: 6,0% di cui Zuccheri 6,0%
Proteine: 15,0%
Sale: 0,3%

Scarica QUI la scheda tecnica completa